Opportunità per i nostri allievi di Accademia Artisti Music: aperte le iscrizioni per la 14ª edizione NYCANTA. Tutte le informazioni
NYCANTA è il Festival della Musica Italiana di New York. Giunto alla sua 14ª edizione, l’evento cerca cantautori, interpreti e band che vogliano partecipare alla nuova edizione. In onda su Rai 2 e Rai Italia, che lo trasmette in tutto il mondo, il NYCanta si afferma come uno dei concorsi canori più in voga degli ultimi anni, oltre che per la visibilità offerta a tutti i concorrenti, anche per essere l’unico Festival che porta i finalisti a New York.
Le selezioni dei giovani artisti anche quest’anno sono affidate all’Associazione Culturale RANCO nella figura dei direttori artistici Beppe Stanco, docente di produzione musicale ad Accademia Artisti, e Cesare Rascel, che nel corso degli ultimi anni si sono avvalsi di prestigiose giurie di qualità con presenze davvero eccezionali come Fausto Leali, Clementino, Danti, Alan Palmieri (presentatore di Battiti Live su Italia Uno e direttore artistico di Radio Norba) e molti altri.
Le categorie che possono partecipare alle selezioni saranno Cantautori o artisti con brano inedito, Interpreti, Band fino ad un massimo di 4 componenti e Autori. I concorrenti dovranno avere un’età compresa tra i 14 ed i 50 anni, mentre per le band e gli autori non c’è un limite. Grazie alla collaborazione tra Accademia Artisti e NYCanta, gli allievi dell’Accademia avranno diritto ad un eccezionale sconto del 20% direttamente dal sito www.nycanta.com , inserendo apposito coupon che sarà fornito agli interessati. Successivamente gli artisti saranno contattati dall’organizzazione per le info sulla prima fase di audizioni.
I finalisti del concorso saranno fino ad un massimo di 10 e voleranno ed alloggeranno a New York a spese dell’organizzazione. Oltre ad avere la possibilità di vincere il primo premio di 2.500$, condivideranno il palco con i big della musica italiana e parteciperanno a svariate attività durante il soggiorno newyorkese, tra cui sfilare ed esibirsi durante la suggestiva Columbus Day Parade sulla 5ta strada.
Per informazioni e delucidazioni [email protected]