Gli allievi di Accademia Artisti hanno avuto il piacere di incontrare Nancy Brilli, attrice versatile e talentuosa. Con una carriera che abbraccia decenni di successi nel cinema e nella televisione, Nancy Brilli ha condiviso con i giovani attori la sua esperienza e alcuni preziosi consigli.
Nancy Brilli ha iniziato a recitare in giovane età, affermandosi rapidamente grazie a ruoli memorabili in film come “Piccoli equivoci” e “Compagni di scuola”, e in serie TV di grande popolarità come “Commesse” e “Il bello delle donne”. La sua versatilità le ha permesso di spaziare tra generi diversi, dimostrando sempre grande professionalità e passione.
Durante l’incontro, Nancy Brilli ha sottolineato l’importanza dello studio per gli aspiranti attori.
“Studiare è fondamentale per conoscersi. Uno continua a studiare per tutta la vita: se vuole fare bene questo mestiere non smette mai. È importantissimo studiare, imparare da chi ha voglia di farlo e insegnartelo, e sfruttare al massimo la possibilità che ti viene offerta”
Secondo Nancy Brilli, è essenziale imparare un metodo di lavoro, anche se non ne esiste uno unico.
“Ci sono mille modi diversi per raggiungere un obiettivo. Bisogna anche crederci e fare sul serio. Tanti dicono che devi essere te stesso, secondo me no, devi essere tutto tranne che te stesso, ed è questo che significa essere attori. Non risparmiarsi: chi si risparmia è perduto. Esistono quelli nati imparati ma se ti fermi lì non crescerai mai, per questo studiare è importantissimo.”
L’incontro con Nancy Brilli ha rappresentato per gli allievi di Accademia Artisti un’opportunità unica per imparare da una grande professionista e per ispirarsi a continuare a migliorare nel proprio percorso artistico.
Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti