Jenny De Nucci ha iniziato la sua brillante carriera dopo aver affascinato il pubblico su Rai 2 nel programma tv di successo, “Il Collegio”. Da lì, ha conquistato il mondo delle fiction televisive partecipando a produzioni come “Un Passo dal Cielo” e “Don Matteo”, in onda in prima serata su Rai 1, stupendo gli spettatori con la sua incredibile versatilità. Il suo percorso nell’arte cinematografica ha preso il volo anche sul grande schermo con la partecipazione a pellicole come “Prima di Andare Via” su Prime e “Sempre più Bello” e “Ancora più Bello” su Netflix, aggiungendo così nuovi capitoli di successo alla sua carriera. Durante il suo incontro con gli allievi di Accademia Artisti, ha dato loro preziosi consigli e ha condiviso la sua esperienza. Seppur giovanissima, può già contare diversi successi alle spalle.
“Il percorso di un allievo all’interno di una scuola è indispensabile poiché è importantissimo imparare a lavorare in gruppo: ci si può dare un sacco di spunti e si può rubare il meglio vedendo le altre interpretazioni. La cosa bella di un gruppo è essere tante persone con storie diverse, sia personali che di studio, e interfacciarsi con esperienze diverse dalle proprie”.
Secondo la nostra ospite Jenny De Nucci, l’attività di attore rappresenta il lavoro più straordinario in assoluto. Grazie a questa professione, si può esplorare a fondo il proprio mondo emotivo, scoprendo la capacità di raggiungere tonalità così profonde o intense da sembrare inimmaginabili.
“La formazione per noi che vogliamo fare gli attori è la cosa più indispensabile che ci sia. E’ importante utilizzare i periodi di stop per lavorare sui nostri punti deboli come una lingua che conosciamo poco, ad esempio l’inglese che va assolutamente studiato. Allenare il proprio corpo e studiare skills che sono indispensabili per il lavoro: dal canto al ballo passando a workshop di approfondimento. Ci si definisce attori quando giornalmente si lavora affinché la tua professionalità possa evolversi”.
Tutto questo può anche spaventare ma quello che consiglia Jenny De Nucci a tutti i nostri allievi e a tutti voi che ci state leggendo è quello di non farsi abbattere. Fondamentale utilizzare il tempo in cui non si sta lavorando e che può sembrare perso, per migliorarsi su tutti i parametri che ognuno di noi può considerare deboli.
Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti