Luca Anzano, un giovane di 24 anni, si dedica con passione alla professione di Personal Trainer, mirando a migliorare il benessere fisico e psicofisico delle persone che incontra. La sua vita a Milano è stata accompagnata per anni dalla curiosità nei confronti di Accademia Artisti, ma solo recentemente ha trovato la forza di inviare una richiesta per esplorare ulteriormente questa opportunità che da tempo lo incuriosiva.
“Mi sono portato a casa molto dettagli che hanno fatto la differenza e la stanno facendo tuttora nel mio lavoro. Questo corso mi ha fatto capire come anche delle piccole cose in realtà sono fondamentali per poter realizzare un video, stare davanti a delle persone. Mi ha dato la consapevolezza di essere molto più sicuro di me: nessuno in questo tipo di lavoro è giudicato per la persona che è ma per quello che sta facendo”.
Luca condivide apertamente le sfide affrontate, rivelandoci il suo percorso attraverso una malattia autoimmune che ha minato la sua sicurezza, soprattutto nell’adolescenza. Grazie ad Accademia Artisti, ha imparato che il valore di una persona non è determinato dalle mancanze, e che ognuno si rivela per ciò che è. Le sue esperienze passate di insicurezza lo tenevano in gabbia nella vita quotidiana, ma oggi, con orgoglio, si mostra forte e sicuro di sé.
“Adesso ho una consapevolezza delle mie forze e anche di quello che posso fare; pur rischiando un no sto cercando di buttarmi di più in qualsiasi tipo di attività senza partite abbattuto fin dall’inizio”.
Questo è il consiglio che si sente di dare ai ragazzi che vogliono iniziare questa tipologia di percorso è quello di almeno fare una prova prima di arrendersi. E a noi non resta che augurare un grande in bocca al lupo a Luca per il suo futuro da parte di tutti noi di Accademia Artisti
Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti