Cinzia TH Torrini, celebre regista e sceneggiatrice, è tornata a rivestire il ruolo di docente nelle masterclass di Accademia Artisti. In questo ruolo ha catturato l’attenzione e l’ammirazione di tutti gli allievi con la sua esperienza e la sua passione durante le lezioni. La sua capacità di trasmettere conoscenze e ispirare gli aspiranti artisti è un tratto distintivo; i suoi insegnamenti sono diventati un punto di riferimento per coloro che cercano di emergere nel mondo del cinema e della produzione audiovisiva.
Non solo questo: a partire da oggi, giovedì 2 maggio, su Netflix è disponibile l’ultimo lavoro di Cinzia Th Torrini, “Sei nell’anima”. Il film, diretto proprio dalla Torrini, si concentra sui primi trent’anni della leggenda del rock italiano, Gianna Nannini. Letizia Toni si cala nei panni della cantautrice, narrando le vicende personali e professionali di Gianna Nannini in una narrazione che abbraccia tre decenni di passione e crescita personale, senza tralasciare la musica.
“Sei nell’anima” offre uno sguardo intimo e profondo nell’evoluzione di Gianna Nannini. Il film racconta la sua infanzia fino al culmine della sua carriera, con un focus particolare sull’anno 1983, considerato un punto di svolta cruciale nella vita dell’artista. Il film rappresenta un viaggio coinvolgente attraverso la vita e l’animo di una donna che ha sfidato le convenzioni per affermarsi nel mondo della musica con la sua voce e i suoi testi.
Oltre ad essere un film, “Sei nell’anima” è un’esperienza che intreccia la musica, la storia e le emozioni di una delle voci più potenti del panorama musicale italiano. Questa produzione di Indiana Production sarà disponibile in 190 paesi a partire da oggi, 2 maggio ed esclusivamente su Netflix. La pellicola offre agli spettatori un’opportunità unica di immergersi nell’universo affascinante di Gianna Nannini attraverso gli occhi e il talento della regista e sceneggiatrice Cinzia TH Torrini.
Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti