Skip to main content

Il 7 gennaio abbiamo celebrato l’apertura di Accademia Artisti Studios, segnando l’apertura di questo nuovo epicentro di creatività nel cuore di Roma, con il classico taglio del nastro. Situati a pochi passi da San Pietro, gli Studios di Accademia Artisti si distinguono per i loro spazi all’avanguardia. Dotati di aule modulari e di un avanzato sistema di insonorizzazione, gli Studios offrono il contesto ideale non solo per la formazione e la produzione artistica, ma si affermano anche come un vero e proprio punto di riferimento culturale per la città di Roma e per l’intera comunità artistica. La struttura si arricchirà ulteriormente a fine febbraio con il completamento degli studi di registrazione, di doppiaggio, della sala regia e di tutti gli altri spazi necessari per avviare produzioni di altissima qualità.

La Presidente Rita Statte ha descritto perfettamente la visione e la missione di Accademia Artisti Studios:

“Abbiamo creato nel centro di Roma il luogo che non c’era, un’isola di cultura, di formazione e di condivisione multidisciplinare che guarda al presente e sfida il futuro. Un autentico laboratorio artistico, e vorrei dire anche un centro di socializzazione e di crescita personale che intende riproporre con forza i valori della didattica, della collaborazione e del lavoro collettivo”.

Come spiega la stessa Alessia Agrosì:

”Virtual Academy fornisce ai suoi studenti un profilo personale per organizzare il loro percorso di studi, includendo un calendario dei seminari e materiali didattici. Una sezione è dedicata alle performance personali, consentendo la revisione delle lezioni perse e l’interazione diretta con i docenti. Durante la pandemia, la piattaforma ha garantito la continuità dei corsi, dimostrando la resilienza di Accademia Artisti nell’adattarsi all’era digitale”.

Restate sintonizzati per scoprire come far parte di questa entusiasmante avventura artistica e culturale.


Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti