Stefano Baldassarre, noto come Balda, è un cantautore appassionato di reggae, principalmente, ma con influenze latine e dell’hip hop. Questo genere di musica è dovuto alle sue origini: Stefano viene da una cultura siciliana e pugliese che gli ha trasmesso una passione folkloristica da tirar fuori e far emergere nelle canzoni. Il suo incontro con Accademia Artisti ha consolidato la consapevolezza che il percorso musicale è la strada giusta da percorrere.
“Mi sono iscritto ad Accademia Artisti principalmente per capire se la strada della musica fosse quella che desideravo più in assoluto e Accademia Artisti è riuscita a farmelo capire bene. L’ho scelta per la formazione, dato che trasmette ai suoi allievi una base culturale a tutto tondo per diventare un’artista. Accademia Artisti mi ha fatto migliorare nella scrittura e mi ha fatto acquistare consapevolezza”.
Ogni lezione di Accademia Artisti, per Stefano, è stata intensa e piena di emozione; ogni docente gli ha lasciato qualcosa, anche a livello umano e non solo strettamente legato alla musica. Nei momenti di difficoltà, che possono esserci sempre, anche nel percorso di studi, Stefano ci racconta che c’è sempre stato qualcuno pronto ad aiutare.
“Il mio obiettivo principale ora che sto finendo Accademia Artisti è esibirmi live, in qualsiasi occasione e circostanza, dai club a locali più piccoli. Dove c’è possibilità di promuoversi che è il mio obiettivo principale”.
In bocca al lupo a Stefano per il suo futuro e la sua carriera nel mondo della musica da tutti noi di Accademia Artisti.
Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti