Agostino Rigano è un allievo diverso da quelli che solitamente vi raccontiamo. Milanese, è un uomo di 55 anni, sposato e con due figli. Lavora in una azienda farmaceutica ma come passione da sempre ha il canto. Fin da piccolo ha sempre cantato fin quando non ha scelto di creare una sua figura professionale per fare serate. Le serata iniziavano a stare un po’ strette e quindi ad un certo punto, anche sotto indicazione della moglie, ha iniziato a ricercare una spinta più professionale ed è arrivato qui l’incontro con Accademia Artisti Music. Agostino definisce sua moglie la sua prima fans ma anche la persona più onesta con lui, così come la più severa e diretta, insieme agli insegnanti.
“La passione va coltivata con gente del settore e professionisti perché solo loro possono tirarti fuori quello che hai nascosto e che non sai, oppure sponsorizzare il talento: una persona può avere talento ma questo va anche costruito e indirizzato. Per le persone più grandi di età devo dire davvero una frase fatta ma non è mai troppo tardi e io sono la prova vivente”.
Agostino Rigano non si pone dei limiti e si augura in futuro di scrivere anche una sua canzone che possa avere successo. E questo è quello che gli auguriamo anche tutti noi di Accademia Artisti.
Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti