Le cose che non dico mai, primo singolo di Carola Cassiano, e prodotto da Accademia Artisti, è fuori ora. Carola, studentessa quindicenne del Liceo Visconti di Roma, ha fatto della musica il fulcro della sua esistenza. Carola è la prima allieva del corso in Canto e Discipline Musicali di Accademia Artisti ad essere stata prodotta dalla nuova etichetta discografica Accademia Artisti Production a seguito di una lunga selezione tra i talenti della scuola. Questa nuova uscita rappresenta non solo un traguardo personale per l’artista ma anche un momento di grande orgoglio per l’accademia. Accademia Artisti, con l’etichetta discografica emergente Accademia Artisti Production, promuove e sostiene i talentuosi allievi del Corso di Canto e Discipline Musicali targato Accademia Artisti.
“La musica per me è vita, senza musica la mia vita non avrebbe colore”.
Questa è una delle prime dichiarazioni della nostra Carola che, in una lunga intervista, si è raccontata e ci ha raccontato tutto l’entusiasmo per questo progetto. Fin da piccola amava cantare e suonare strumenti. Dall’età di 7 anni ha iniziato a prendere lezioni di canto, oltre a frequentare il sistina per interpretare Musical.
“Ho scoperto Accademia Artisti grazie a mia madre a cui era apparsa la pubblicità su Instagram. Ho pensato subito di iscrivermi. Quando sono entrata a farne parte è stato bellissimo: ho legato subito con i miei compagni ed abbiamo conosciuto moltissimi professionisti della musica che ci hanno insegnato cose nuove e fondamentali per essere un’artista”.
La produzione de “Le cose che non dico mai”, uscito oggi, grazie ad Accademia Artisti Production è nata un po’ per caso. La nostra Carola ha vinto il contest interno di Accademia Artisti ed è stato per lei una gratificazione enorme. La canzone, prodotta da Beppe Stanco e Michele Calogiuri per Accademia Artisti Production e distribuita da Artist First, è stata scritta dalla stessa Carola e nasce dalla sua miscela unica di talento innato, passione e dedizione.
Non resta allora che andare ad ascoltare l’inedito di Carola, Le cose che non dico mai (clicca qui) e vedere l’intervista completa disponibile sui nostri profili social e sul nostro canale YouTube.
Giuseppe Calabrese e Jonathan Zacconi per Accademia Artisti