Regolamento Didattico Corsi

  1. Gli allievi sono obbligati a rispettare date e orari delle lezioni così come indicate nel calendario accademico consegnato al momento dell'iscrizione osservando la massima puntualità.
  2. Il calendario potrebbe subire variazioni di orari e docenti, il totale delle ore non sarà mai inferiore a ciò stabilito nel contratto al momento dell'iscrizione.
  3. È SEVERAMENTE VIETATO FUMARE nei locali di Accademia Artisti.
  4. Gli allievi devono rispettare il regolamento condominiale:

    a) non arrecare disturbo ai condomini, soprattutto nelle ore dedicate al riposo e nei giorni festivi;
    b) non fumare negli spazi condominiali;
    c) non parlare ad alta voce;
    d) non fermarsi e non sostare negli spazi e nelle aree comuni (ingresso hall, cortile interno, scale, ballatoi e ascensori);
    e) non gettare carte o rifiuti;
    f) si prega di adottare un atteggiamento civile e decoroso.

  5. Gli allievi sono pregati di adottare un comportamento rispettoso nei confronti dei colleghi, dei responsabili e dei docenti. Si segnala che ciascun allievo dopo tre richiami sarà espulso dal corso senza alcun rimborso della retta (come indicato nel contratto alla lettera j) Nel caso di comportamento particolarmente grave (minacce, violenza verbale e fisica nei confronti dei docenti degli allievi e del personale di accademia) l’allievo sarà immediatamente espulso dalla scuola e la retta non sarà restituita.
  6. Il book fotografico sarà consegnato prima della fine del corso in data concordata al momento dello shooting. Non saranno ammesse defezioni alla data concordata per lo shooting in quanto l'appuntamento con il fotografo non rispettato non potrà poi essere più recuperato.
  7. Lo showreel sarà consegnato tra i 60-90 giorni dopo la fine delle riprese.
  8. Si prega di rispettare nei pagamenti le date di scadenza delle rate altrimenti non si potrà accedere alle lezioni.
  9. Ai docenti è severamente vietato organizzare e praticare lezioni private agli allievi di Accademia Artisti pena licenziamento immediato e richiesta di risarcimento per danno d'immagine a scapito di Accademia Artisti. 
  10. Non lasciare in aula durante le lezioni oggetti di valore, portafogli ecc 
  11. E’ severamente vietato introdurre animali nelle aule didattiche o sul set.
  12. Non è consentito far partecipare parenti o amici a qualunque attività ne farli sostare nelle aule di attesa per questioni logistiche e di sicurezza. 
  13. Non è consentito l’accesso agli uffici direzionali, direttivi, amministrativi e di presidenza, soprattutto in assenza del dirigente.